Migliori trattorini Snapper 2022: classifica e guida all’acquisto

Prendersi cura del proprio giardino o di un campo erboso non è semplice, perché può essere un’operazione stancante, soprattutto se non si utilizzano i macchinari adatti. Oltre agli strumenti manuali, è bene tener presenti macchine in grado di fare il lavoro al nostro posto, in modo rapido ed automatico. In questa guida parleremo nello specifico dei migliori trattorini Snapper, macchine in grado di tagliare l’erba in modo efficace e veloce.

Caratteristiche dei trattorini Snapper

Scegliere il miglior trattorino Snapper, più adatto alle proprie esigenze, non è mai semplice. Questo perché in commercio esistono molti modelli, che si differenziano sulla base di tanti fattori. A tal riguardo, elenchiamo subito le caratteristiche che devono possedere questi trattorini, al fine di indirizzarti al meglio sulla scelta d’acquisto:

  • Motore: avere un motore performante è indispensabile per poter manovrare il trattorino sui vari tipi di terreno, oltre che ad azionare al meglio le lame poste sotto il piatto della macchina. Più potente è il motore, più il taglio sarà netto e preciso.
  • Lame: rappresentano una delle componenti più importanti del trattorino. Grazie al loro funzionamento sarà di fatti possibile tagliare l’erba in modo efficiente e rapido. Per questo è fondamentale acquistare macchine che montano lame realizzate con materiali di altissima qualità e molto affilate.
  • Manovrabilità: Per muoversi sui terreni e per raggiungere anche i punti più difficili, è importante acquistare un trattorino che sia in grado di muoversi con agilità e che abbia un angolo di sterzata ampio.

Classifica migliori trattorini Snapper

Arrivati a questo punto, proponiamo a seguire i migliori trattorini Snapper, prodotti che si sono distinti da altre macchine della stessa categoria per qualità, funzionalità e prezzo. Il nostro team di esperti ha analizzato molti articoli al fine di selezionare esclusivamente i migliori.

Snapper ZTX105

Trattorino rasaerba professionale a raggio zero Snapper ZTX105 - scarico laterale

Una delle macchine più apprezzate sul mercato è il trattorino Snapper ZTX250, realizzato con materiali di altissima qualità. Rappresenta la scelta d’acquisto ideale per poter tagliare l’erba in modo preciso e veloce. Facile da maneggiare, è in grado di rifinire con moltissima precisione anche i bordi e le zone più difficili da raggiungere. Il piatto monta due lame resistenti, in grado di coprire un’area di 92 cm. Il motore a quattro tempi è performante, mentre le ruote motrici posteriori permettono un raggio di sterzata notevole.

Snapper RPX210

Trattorino tosaerba Snapper RPX210 - Briggs&Stratton 656cc - cesto di raccolta - mulching

Un altro articolo molto apprezzato in commercio è il trattorino Snapper RPX210. Monta due lame robuste e taglienti, in grado di tagliare l’erba in bravissimo tempo. L’erba tagliata può facilmente essere raccolta all’interno del cesto (posto sul retro), dalla capienza di ben 350 litri. È inoltre possibile regolare il taglio in sette diverse posizioni. Il motore è molto potente, mentre il movimento del trattorino avviene tramite trasmissione idrostatica con l’utilizzo di un pedale.

Snapper ZTX350

Tra gli articoli più apprezzati in commercio troviamo il trattorino Snapper ZTX350, ossia una macchina ideale per tagliare l’erba sia in spazi molti grandi che in spazi piccoli. Facile da guidare, ha una agilità considerevole ed è in grado di fare manovre anche nei posti più difficili da raggiungere. Il piatto monta ben tre lame, in grado di coprire un’area di 132 cm. Facile da pulire, non richiede una particolare manutenzione. Le ruote motrici posteriori e le ruote anteriori garantiscono un raggio di sterzata impressionante.

Snapper RPX360

Trattorino tosaerba Snapper RPX360 - Briggs&Stratton 724cc - cesto di raccolta - mulching - con sospensioni
Con il trattorino Snapper RPX360 tagliare l’erba sarà un gioco da ragazzi. Le due lame performanti coprono un’area di 107 cm, mentre il cesto di raccolta (da ben 350 litri) permette di stilare l’erba tagliata e buttarla più facilmente. Le lame vengono azionate tramite un sistema di frizione elettromagnetica, ed inoltre è possibile regolare il taglio in sette posizioni differenti. Il motore è molto potente, mentre le sospensioni consentono di attutire al meglio le sollecitazioni del terreno.

Snapper RPX310

Trattorino tosaerba Snapper RPX310 - Briggs&Stratton 724cc - cesto di raccolta - mulching
Chiudiamo la nostra guida con il trattorino RPX310, che monta un motore potente e due lame, realizzate con materiali di altissima qualità, in grado di effettuare tagli precisi ed impeccabili. Il taglio può essere regolato in sette posizioni differenti, mentre il cesto da 350 litri consente di raccogliere l’erba tagliata.

Come utilizzare un trattorino Snapper

Il funzionamento di un trattorino Snapper è molto intuitivo. Attraverso un sistema di avviamento sarete infatti in grado di poter manovrare con estrema semplicità la macchina ed indirizzarla verso l’erba da tagliare. Terminato il procedimento sarà opportuno assicurarsi di spegnere il trattorino, svuotare il cesto di raccolta ed effettuare una pulizia ogni qual volta sia necessario.