Chi abita in luoghi dove le temperature invernali sono molto rigide, sicuramente si sarà trovato almeno una volta nella vita ad affrontare il problema delle cimici in casa. Se poi si dispone anche di un giardino o di un balcone, dove sono presenti piante aromatiche come basilico, salvia o rosmarino, allora l’infestazione da cimici potrebbe essere assicurata.
Questi insetti, infatti, si cibano di erbe aromatiche e con l’arrivo dell’inverno tendono ad entrare in casa per passare la stagione fredda al riparo ed al caldo. Proprio per questo motivo, nasce l’esigenza di munirsi di trappole per catturarle, o di insetticidi per sterminarle in caso di grandi infestazioni.
- Esche e trappole per scarafaggi e altri insetti striscianti in casa. Queste trappole adesive nascoste attirano gli scarafaggi e li catturano con un’esca irresistibile.
- BIOLOGICA: Il tappo trappola Mastertec è una trappola per il contrasto biologico agli insetti infestanti.
- STANCO di COMBATTERE CONTRO le CIMICI Zig Zag ha il prodotto giusto per te Zig Zag Cimici 500 ml
- 🚫 Dai creatori di Tap Trap ecco a voi Cimice Stop - Block Trap per la cattura in massa di cimici asiatiche, verdi e tutti i tipi di cimici. Più di 12 settimane di funzionamento.
- ✅ PREVENZIONE - Il monitor per cimici dei letti è ideale per rilevare un'infestazione iniziale e agire di conseguenza. Dormite senza preoccupazioni!
- FEROCIMIX: feromone biologico per la cattura di Halyomorpha Halys, chiamata comunemente cimice asiatica.
- Dormire facilmente! Rilevamento e protezione delle cimici 24 ore su 24, 7 giorni su 7: monitora facilmente il problema delle cimici dei letti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e riposa facilmente sapendo...
Nella guida di oggi abbiamo quindi stilato una classifica con i migliori prodotti presenti in commercio per liberarsi di questi fastidiosi insetti. Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori repellenti, trappole per cimici da letto e spray insetticidi. Ogni prodotto è stato analizzato nel dettaglio, fornendone le spiegazioni su come utilizzarlo e mostrandone le caratteristiche tecniche e funzionali, in modo da orientare l’acquirente verso la scelta a lui più adeguata.
Di cosa parliamo:
Migliori trappole per cimici: la classifica
Ed ecco di seguito una classifica con le migliori trappole per cimici presenti in commercio. Si tratterà di prodotti professionali, dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Ecopest trappola per cimici dei letti
- DORMI RILASSATO! TROVA E PROTEGGITI DALLE CIMICI DA LETTO 24/7 – Tieni sotto controllo facilmente il tuo problema 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e riposa tranquillamente sapendo che il tuo letto e i...
Il primo prodotto della nostra classifica è una confezione di 8 trappole per cimici da letto, targata Ecopest. Si mostra una delle principali scelte all’interno del mercato.
Il risultato dopo il trattamento è garantito e l’utilizzatore ha la possibilità di inserire la trappola in qualsiasi tipologia di ambiente. È possibile utilizzare lo stesso in qualsiasi stagione, ricordando di seguire attentamente le istruzioni esposte dal venditore. Per il suo utilizzo non sono infatti necessarie grosse conoscenze o installazioni particolarmente complesse.
Aspectek anti cimici
- ★ Sonno tranquillo: il monitor per cimici dei letti può aiutarti a mantenere il letto e i mobili liberi da cimici e insetti, così puoi dormire bene. Blocca cimici per gambe del letto impedisce...
Uno dei migliori prodotti per allontanare le cimici dai letti è questo modello della Aspecteck. È composto da un kit di 8 trappole per cimici. La struttura delle trappole è studiata appositamente per questo fastidioso insetto.
Il bordo esterno, infatti, è dotato di alcune scanalature che permettono agli insetti di entrare nella trappola con molta facilità. Al contrario, il bordo interno della trappola non consente l’uscita. Questo bordo, infatti, è liscio e senza scanalatura, fattore che impedisce agli insetti di potersi arrampicare per uscire.
Il punto vincente di questa trappola è il lato eco friendly. La stessa, infatti, non necessita di sostanze nocive per noi e per gli animali, né ammazza le cimici. La sua funzione è semplicemente quella di catturarle.
Ulikey trappole appiccicose per insetti
- Questo acchiappamosche è fatta di resistente ai raggi UV e impermeabile Materiale adesivo. Non tossico e inodore facile da maneggiare contro insetti volanti come.
Un prodotto di tipologia diversa è venduto da Ulikey. Si tratta di trappole appiccicose, per insetti che solitamente infestano le piante, tra cui cimici e parassiti vari. È un tipo di trappola particolarmente adatta per l’esterno, come balconi e giardini. La trappola, infatti, è resistente ai raggi UV ed è rivestita di un materiale impermeabile, che la rende resistente alla pioggia.
Nella confezione sono presenti 30 trappole, costituite da un foglio giallo, colore che attira maggiormente gli insetti, rivestito da materiale adesivo, che farà in modo che gli insetti si attacchino allo stesso. Ogni foglio è dotato del proprio cordino, in modo da poterlo appendere ai rami delle piante o ad una ringhiera del balcone. Sono fogli abbastanza grandi, di dimensioni 20 x 25 cm, che fanno in modo che possa rimanere intrappolata una grande quantità di insetti.
Trappola biologica cromotropica
- BIOLOGICA: Il tappo trappola Mastertec è una trappola per il contrasto biologico agli insetti infestanti.
Questa confezione di trappole biologiche per cimici della Mastertec contiene 10 pezzi. È una trappola che lavora preventivamente, prima ancora che si presentino gli insetti infestanti. È costituita da un tappo che va avvitato su specifiche bottiglie, con all’interno l’esca biologica. Si passa poi ad installare il tappo sulle piante già in fiore, cercando di posizionarlo a circa 1.5m o 2 m di altezza dal terreno.
Utilizzando questo tipo di trappola si impedirà che cimici e parassiti possano poggiarsi sulle piante, nutrendosi delle stesse e deponendo uova o escrementi. La trappola va tenuta sulle piante fino alla fine del raccolto. Viene fornito un manuale d’istruzioni, dove sono presenti specifiche ricette per la preparazione di esche naturali.
Aspctek repellente insetti
- Lampada Antizanzare Potente protezione dalle piastrelle: le lampade UV del distruggi Aspectek attirano mosche, zanzare e altri insetti volanti da una distanza fino a 25 metri; lo shock elettrico di...
La Aspecteck ci presenta un repellente per insetti. È costituito da una lampada ad UV dalla potenza di 20 W, che va ad attirare gli insetti all’interno della grata, fulminati successivamente da una scarica pari a 2800 V. Questo prodotto è in grado di catturare insetti fino ad una distanza di 25 m.
Questo repellente per insetti riesce a coprire una superficie di circa 464 mq, risultando perfetto per allontanare del tutto gli insetti anche in giardino o in spazi ampi. Per metterla in funzione basterà posizionarla in un luogo asciutto e collegarla alla presa di corrente. È un dispositivo dotato di certificazioni CE e RoHS, che ne garantiscono la qualità e l’efficacia.
Com-four
Il Com-four 8X è una trappola per cimici e parassiti vari, con esche già pronte all’utilizzo. È molto facile da usare. Il primo passaggio è aprire e rompere le scatole dove sono presenti le esche.
Queste esche, altamente attrattive, faranno in modo di invogliare gli insetti ad entrare al loro interno. In questo modo, gli stessi insetti inizieranno a mangiare l’esca, per poi lasciarla e andare a morire nel loro rifugio. La scatola per esche andrà tenuta nel luogo infestato per almeno 4-8 giorni.
Utilizzando una sola cassetta di raccolta, verranno coperti fino a 10 mq di superficie. Nel caso in cui ci si trovi con una grossa infestazione di cimici, si consiglia di utilizzare più scatole con esche nello stesso ambiente. Si consiglia di posizionare la scatola con le esche nei bagni, nelle dispense e nelle cucine. Lavarsi sempre le mani dopo l’utilizzo e tenere il prodotto lontano da bambini e animali domestici.
Zig Zag insetticida per cimici
- STANCO di COMBATTERE CONTRO le CIMICI Zig Zag ha il prodotto giusto per te Zig Zag Cimici 500 ml
L’ultimo prodotto della nostra lista è un insetticida micro-incapsulato a lento rilascio della Zig Zag. Si presenta in un contenitore spray da 500 ml. All’interno troviamo un prodotto piretroide con piperonilbutossido a base di cipermetrina, che agisce tramite contatto con l’animale.
Utilizzarlo è semplice, basterà agitare il prodotto prima di usarlo, per poi spruzzarlo sulle pareti e i pavimenti, o in specifiche zone dove sono presenti fessure. Una volta vaporizzato, le microcapsule entreranno in azione, rilasciando il principio attivo che andrà ad uccidere gli spiacevoli insetti. L’insetto non morirà immediatamente, ma si bagnerà con il prodotto, entrando così in contatto con l’intera colonia e creando un effetto a catena. In tal modo, la disinfestazione sarà molto più semplice.
Quando utilizzare una trappola per cimici
Le cimici cercano riparo in casa durante l’inverno. Questo perché le abitazioni rappresentano un rifugio sicuro, grazie anche al calore che producono. Ciò significa che si presenteranno alla nostra porta verso l’autunno, in modo da cercare un rifugio per tempo, così da assicurarsi un inverno all’asciutto.
Per prepararsi alla cattura bisogna quindi preparare le trappole prima ancora che le cimici sopraggiungano in massa. Il periodo ideale per posizionarle va quindi dall’inizio dell’autunno, fino ad aprile. È tuttavia consigliato preparare l’occorrente un mese prima, onde evitare di trovarsi impreparati.
Dove posizionare la trappola per cimici
Saper posizionare correttamente le trappole per cimici è molto importante. Questi insetti, infatti, non sono così semplici da catturare.
Uno dei posti più ambiti è ovviamente il letto, proprio perché è un luogo caldo e ideale per trascorrere l’inverno. Per questo motivo, la maggior parte dei modelli di trappole per cimici è studiata per poter essere posizionata sotto i piedi della testata o nella parte inferiore della rete.
Ci sono poi alcuni insetticidi spray che vanno spruzzati su pareti e pavimenti, lasciando che venga rilasciato il principio attivo con l’evaporazione. In questo caso il veleno andrà spruzzato in specifici punti, come ad esempio fessure o crepe.
Altri posti, adatti per posizionare le trappole, potrebbero essere tutti i luoghi dove è presente del cibo, come cucine e dispense. In ultimo, non per importanza, è consigliato metterle vicino alle fonti di calore, come i caloriferi, grande attrattiva per le cimici.
Cosa attira la cimice
Ci sono determinati elementi che attirano questi insetti infestanti. Sapere quali sono queste sostanze potrebbe aiutare a convogliare le cimici in luoghi strategici, in modo da catturarle con più facilità.
Piante aromatiche
Posizionare le trappole in prossimità di piante aromatiche è un ottimo modo per attirare questi insetti. Le cimici, infatti, si nutrono esclusivamente di piante. Posizionare una bella pianta di basilico sull’uscio di casa, o sul balcone, potrebbe rappresentare un’ottima strategia per accaparrare una grande quantità di cimici tutta assieme.
Calore
Il motivo maggiore per cui le cimici cercano riparo nelle case, infestandole, è proprio il calore. Solitamente le invasioni di cimici si presentano poco prima dell’inizio dell’inverno, proprio perché in questo periodo gli animali sono alla costante ricerca di ambienti protetti.
Grazie al riscaldamento ed all’anidride carbonica da noi emessa, le case si dimostrano il luogo adatto per tenerle lontane dalle temperature più rigide.