Migliori scuotitori per olive 2022: classifica e guida all’acquisto

Per i lavori in campagna e per operare tra alberi ed arbusti ci sono strumenti che possono facilitare le attività sia in termini di sforzo fisico sia in termini di risparmio di tempo. Gli scuotitori per olive sono ad esempio un prodotto ideale per facilitare la raccolta delle olive dai rami.

Bestseller No. 3
AMC Abbacchiatore e scuotitore elettrico telescopico per olive a batteria 12V 400W fino a 840...
  • Motore robusto e potente, progettato per essere duraturo nel tempo
Bestseller No. 4
Campagnola Scuotitore Alice58 ulizzo Professionale - Abbacchiatore per Raccolta Olive, Testata con...
  • ECONOMIZZATORE ELETTRONICO: Rallenta ed accelera automaticamente la velocità dei rastrelli nella fase di riposo e di lavoro appena toccano i rami. L'economizzatore è disinseribile.
Bestseller No. 6

In questa guida presenteremo i migliori in commercio, al fine di indirizzarvi sulla scelta d’acquisto ideale in base al vostro stile di vita e al tipo di attività da svolgere.

Come funziona lo scuotitore per olive

L’utilizzo di uno scuotitore per olive è molto semplice ed intuitivo. Di solito basta collegarlo all’alimentazione elettrica e tramite dei tasti di accensione si metteranno in funzione specifici rastrelli, che a loro volta si muoveranno a grande velocità, così da smuovere le olive dagli alberi. Una volta terminato il lavoro, sarà sufficiente spegnere la macchina e pulire le parti meccaniche. E’ indispensabile attuare manutenzioni periodiche prima di riavviarlo, così da impedire possibili malfunzionamenti.

Come scegliere il miglior scuotitore per olive

Scegliere uno scuotitore per olive non è mai un processo semplice, soprattutto per i tanti modelli presenti ad oggi sul mercato, differenziati in base a funzionalità e dimensioni. Di seguito vedremo le principali caratteristiche che deve possedere uno scuotitore per olive, così da aiutarvi sulla scelta d’acquisto personale.

Dimensione

Ad oggi esistono tantissimi scuotitori, differenziati anche in base alle dimensioni; è indispensabile scegliere uno strumento in grado di arrivare fino ai rami più alti, dotato quindi di aste regolabili in lunghezza. In aggiunta a ciò, la grandezza dei rastrelli è indispensabile per poter smuovere il maggior numero di olive nel minor tempo possibile.

Potenza

Scegliere uno scuotitore con un motore elettrico performante è senza ombra di dubbio una delle caratteristiche fondamentali. Per smuovere rami resistenti, abbiamo bisogno di una potenza consistente. Tuttavia la potenza deve essere omogenea e non invasiva, nel senso che lo strumento non deve arrecare danno alla pianta o al prodotto raccolto.

Maneggevolezza

Dovendo maneggiare lo scuotitore per un lungo periodo di tempo durante le sessioni di lavoro, scegliere un prodotto leggero e pratico da utilizzare è fondamentale. Tutti i prodotti che presenteremo sono realizzati con materiali di altissima qualità, per far si che leggerezza e resistenza viaggino sullo stesso livello.

Classifica migliori scuotitori per olive

Di seguito analizzeremo in dettaglio i migliori scuotitori per olive in commercio. Prodotti che si differenziano per caratteristiche e funzionalità, molto apprezzati sul mercato e che hanno soddisfatto a pieno le aspettative degli acquirenti. A garanzia di ciò, anche le numerose recensioni positive sui vari e-commerce e siti informativi.

Scuotitore Giulivo 4YOU-4astine

SCUOTITORE GIULIVO 4YOU-4astine a.706
  • GIULIVO 4y è lo scuotitore per olive in vendita da Volpi Originale progettato per soddisfare le esigenze degli agricoltori e degli hobbisti che cercano un prodotto dalla grande produttività per medi...

Il primo prodotto che presentiamo è lo scuotitore Giulivo 4You-4astine, realizzato con materiali di altissima qualità. La struttura snella consente di raccogliere in modo facile e veloce le olive. E’ dotata di ben 4 dita in carbonio per smuovere i rami. Le stesse sono in grado di roteare per accelerare il processo di raccolta ed inoltre la testina può essere regolata in ben 4 posizioni differenti.

Sbaraglia A40

Lo Sbaraglia A40 è un abbacchiatore pneumatico dal peso contenuto, ma al contempo realizzato con materiali molto resistenti. La forcella è in fibra di vetro, mentre l’oscillatore è prodotto in alluminio. Le parti al suo interno sono invece realizzate in magnesio, così da limitare le vibrazioni dovute agli urti. Con il pettine a forma di U sarete in grado di smuovere una grande quantità di olive in breve tempo e con estrema praticità. Molto semplice da pulire, non richiede molta manutenzione e può essere comodamente riposto senza occupare molto spazio.

AMC Abbacchiatore e scuotitore elettrico telescopico

AMC Abbacchiatore e scuotitore elettrico telescopico per olive a batteria 12V 400W fino a 840...
  • Motore robusto e potente, progettato per essere duraturo nel tempo

L’abbacchiatore AMC telescopico rappresenta uno dei prodotti migliori da acquistare, con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Il suo motore è in grado di resistere a molte ore di lavoro, mentre il rastrello performante consente di raccogliere le olive con semplicità. Il suo funzionamento è molto intuitivo e grazie all’asta telescopica regolabile in lunghezza fino a 300 cm sarà possibile raggiungere anche i rami più alti.

Jhonsorr Scuotiolive Abbacchiatore

Con il Jhonsorr operare tra i rami di alberi ed arbusti non sarà più un problema. Dotato di una batteria elettrica da 12 V ed un cavo per alimentare lo strumento lungo ben 10 metri, sarà possibile raggiungere qualsiasi punto per raccogliere le olive. Il movimento ellittico permette di scuotere i rami con omogeneità, senza arrecare danni alle piante e senza danneggiare il raccolto. La sua pulizia è molto semplice da attuare e non occupa molto spazio essendo realizzato con una struttura snella, ma al contempo efficiente.

Campagnola Scuotitore Alice58

Campagnola Scuotitore Alice58 ulizzo Professionale - Abbacchiatore per Raccolta Olive, Testata con...
  • ECONOMIZZATORE ELETTRONICO: Rallenta ed accelera automaticamente la velocità dei rastrelli nella fase di riposo e di lavoro appena toccano i rami. L'economizzatore è disinseribile.

Un altro strumento molto apprezzato in commercio è il modello Campagnola Alice58, ideale anche per lavori professionali. Il motore è in grado di regolare la velocità di movimento dei rastrelli in base alla distanza dai rami. Non appena i rastrelli toccano tali rami, lo scuotitore incrementerà la sua efficacia e la sua potenza. Il cavo di alimentazione è lungo ben 13 metri ed è realizzato in poliuretano. L’asta ha un peso ridotto, così da consentire una facile maneggevolezza.

Fp-Tech FP-ZLOME04-3

Raccogliere le olive non è mai stato così semplice con lo scuotitore Fp-Tech FP-ZLOME04-3, che gode di un potentissimo motore da 140 W. Grazie alla sua potenza, i rastrelli si muoveranno con ben 840 colpi al minuto. Prodotto molto leggero e maneggevole, è realizzato con una robusta asta in grado di allungarsi fino a raggiungere i 3 metri. Anche il cavo di alimentazione da 10 metri consente di raggiungere i posti più elevati. E’ facile da pulire e non richiede molta manutenzione. Una volta terminato il lavoro può essere riposta senza occupare molto spazio.

Sbaraglia A36

Lo scuotitore Sbaraglia A36 è realizzato con aste in carbonio con possibilità di sostituirle in caso di usura. Il potente motore elettrico consente di raccogliere le olive senza sforzi, mentre la struttura è molto resistente. Ha un fantastico sistema antibloccaggio ed è in grado di raccogliere fino a 100 kg di olive in un’ora.

United Trade Scuotitore olive

UNITED TRADE Abbacchiatore / Scuotitore olive / Scuotiolive / Scuoti olive elettrico 12 Volt +...
  • IL COLORE DELLO SCUOTIOLIVE VA IN BASE ALLA DISPONIBILTA' DI MAGAZZINO: ARGENTO, ARANCIONE, ROSSO, BLU

Lo scuotitore per olive United Trade è un macchinario di ultima generazione, con un motore elettrico molto potente e performante. La testa è posta al termine dell’impugnatura, e ciò consente ai dentini di agganciare i rami. L’asta è molto leggera e facile da maneggiare, mentre i rastrelli sono molto resistenti all’usura e alle intemperie. E’ molto facile da pulire e la sua manutenzione non richiede particolare dispendio di tempo.

OX Scuotitore per Olive

Lo scuotitore OX sarà in grado di soddisfare a pieno le vostre esigenze, grazie alla sua potenza e ai materiali di altissima qualità dei quali è realizzato. Sarà possibile raccogliere qualsiasi tipo di oliva senza danneggiare gli alberi. I rastrelli sono molto resistenti e flessibili, con la possibilità di poterli sostituire in caso di usura.

Helved Scuotiolive

ABBACCHIATORE PER OLIVE ELEC 12V, HELVED®
  • Velocità pettine giri per minuto N. 1000

Chiudiamo la nostra guida ai migliori scuotitori per olive con il modello Helved, che con la potenza di ben 140 W ed un cavo di alimentazione lungo ben 14 metri, vi consentirà di raggiungere anche i punti più difficili degli alberi e di raccogliere con velocità e professionalità le olive senza danneggiare l’albero o il prodotto appena raccolto.

Perché acquistare uno scuotitore per olive

Raccogliere prodotti come ad esempio le olive non è sempre facile. In passato, quando la tecnologia non era ancora molto sviluppata, bisognava agire manualmente e molte volte era necessario arrampicarsi di persona sugli alberi o arbusti, con il pericolo di cadere e farsi male. Grazie agli scuotitori per olive non vi è più il bisogno di arrampicarsi, in quanto le comode aste estendibili sono in grado di raggiungere altezze importanti. Sono realizzati con rastrelli in grado di smuovere le olive e farle cadere direttamente al suolo. Acquistare un prodotto del genere significa risparmiare sia in tempo che in sforzo fisico.