Migliori rasaerba Efco 2022: classifica e guida all’acquisto

I rasaerba ci aiutano nel prenderci cura delle nostre aree verdi, in quanto permettono di tagliare l’erba troppo alta e mantenere un prato curato.

In questa guida andremo alla scoperta dei migliori rasaerba Efco, prodotti eccezionali, che godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo e che hanno saputo conquistare al meglio gli acquirenti.

Caratteristiche dei rasaerba Efco

Non sempre scegliere un rasaerba risulta facile, soprattutto per via dei vari modelli presenti sul mercato, differenziati sulla base di funzionalità e caratteristiche. Vediamo quindi quali aspetti tenere a mente per procedere spediti e senza indugi.

Materiali

Un rasaerba deve essere realizzato con materiali di altissima qualità, fondamentali per permettere di effettuare tagli precisi e fluidi. L’uso di materiali come l’acciaio, presente nei rasaerba Efco, rende la struttura robusta ed in grado di mantenere una traiettoria ideale durante il movimento.

Confort e Sicurezza

Passando ai confort ed alla sicurezza, anche il manico risulta ergonomico e regolabile, così da consentire a chiunque di poter manovrare il rasaerba. Inoltre, per via della presenza di una lama, dispongono di alti sistemi di sicurezza, come ad esempio freni e meccanismi in grado di impedire spiacevoli incidenti durante l’utilizzo.

Motore

Il motore è importante in quanto consente di far ruotare la lama di taglio. Più è potente il motore, più fluido sarà il taglio. Per questo motivo, è bene scegliere rasaerba Efco con motori potenti, ma allo stesso tempo che non consumino troppo. La lama può infine essere regolata quasi sempre in diverse altezze.

Classifica migliori rasaerba Efco

Andiamo quindi alla scoperta dei migliori rasaerba Efco, che si sono distinti da altri prodotti della stessa categoria in quanto realizzati con materiali di altissima qualità e con un ottimo rapporto fra prezzo ed efficienza.

Rasaerba semovente Efco LR 53 TK Allroad Plus 4

Rasaerba semovente Efco LR 53 TK Allroad PLUS 4 - motore Emak K 805 OHV da 196 cc - sacco di raccolta
Il primo articolo che presentiamo è il rasaerba semovente Efco LR 53 TK Allroad Plus 4. Monta una lama in acciaio in grado di effettuare tagli dalla larghezza di ben 51cm. Questo rasaerba ha una struttura resistente e compatta, in grado di resistere alle sollecitazioni del terreno. Ha un motore potente da 196 cc, con un basso livello di inquinamento. L’altezza del taglio si può regolare in 5 posizioni in base alle esigenze.

Rasaerba semovente Efco LR 44 TK Comfort Plus

Rasaerba semovente Efco LR 44 TK Comfort Plus - motore Emak K 605 OHV da 139 cc - sacco di raccolta
Un altro articolo molto interessante è il rasaerba semovente Efco LR 44 TK Comfort Plus. Risulta l’acquisto ideale per chi vuole prendersi cura del suo giardino in modo rapido ed efficiente. Monta un motore da 139 cc di ultima generazione, capace di tagliare l’erba con estrema precisione. La lama può essere regolata in altezza in varie posizioni, da 28 fino a 75 mm. Inoltre, anche il manico è regolabile sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Rasaerba Efco LR 53 TK Comfort Plus

Rasaerba semovente Efco LR 53 TK Comfort Plus - motore Emak K 655 OHV da 166 cc - sacco di raccolta
Con il rasaerba Efco LR 53 TK, prendersi cura del proprio giardino sarà un divertimento. Dotato di un sacco di raccolta da ben 70 litri ed uno scarico posteriore, sarete in grado di tagliare l’erba e raccoglierla allo stesso tempo, per poi buttarla in pochi istanti. La lama può essere regolata in quattro diverse posizioni e ciò rende l’articolo molto versatile. La scocca del rasaerba è in acciaio e ciò rende la struttura solida e resistente.

Rasaerba semovente Efco LR 53 TKE Comfort Plus

Rasaerba semovente Efco LR 53 TKE Comfort Plus - motore Emak K 655i OHV da 166 cc - avviamento elettrico
Il rasaerba semovente Efco LR 53 TKE Comfort Plus ha un potente motore da 166 cc a basso consumo. La lama di ben 51 cm permette di tagliare con facilità l’erba e la sua altezza può essere regolata in base alle esigenze. Il manico in metallo è anch’esso regolabile e permette una salda impugnatura.

Rasaerba semovente Efco LR 48 TK Allroad Plus 4

Rasaerba semovente Efco LR 48 TK Allroad Plus 4 - motore Emak K 655 OHV da 166 cc - sacco di raccolta
Un altro prodotto apprezzato in commercio è il rasaerba semovente Efco LR 48 TK Allroad Plus 4. Grazie al potente motore e alla trazione sarà possibile tagliare le superfici verdi senza il minimo sforzo. E’ realizzato con materiali di altissima qualità, come ad esempio l’acciaio, ed è estremamente intuitivo da utilizzare. Non richiede molta manutenzione ed è semplice da pulire.

Rasaerba a spinta Efco LR 44 PK Comfrot Plus

Rasaerba a spinta Efco LR 44 PK Comfort Plus - motore Emak K 600 OHV da 140 cc - sacco di raccolta
Il rasaerba a spinta Efco LR 44 PK Comfort Plus ha un sacco di raccolta che permette di mantenere all’interno l’erba di scarto durante l’utilizzo. Ha un potente motore da 140 cc e una scocca in acciaio resistente, che rende la struttura del rasaerba robusta e capace di resistere alle sollecitazioni del terreno. Molto semplice da manovrare, è intuitivo da utilizzare e può essere riposto comodamente senza occupare molto spazio.

Rasaerba semovente Efco LR 48 TKE Comfort Plus

Rasaerba semovente Efco LR 48 TKE Comfort Plus - motore Emak K 655i OHV da 166 cc - avviamento elettrico
Il rasaerba semovente Efco LR 48 TKE Comfort Plus ha una duplice funzionalità. E’ possibile raccogliere l’erba in eccesso o all’interno del sacco di raccolta, o facendola fuoriuscire dallo scarico posteriore. Il motore è potente e la lama è realizzata con materiali performanti. Può essere regolata in altezza in quattro diverse posizioni, in base alle singole esigenze.

Rasaerba semovente Efco LR 53 VK Allroad Plus 4

Rasaerba semovente Efco LR 53 VK Allroad PLUS 4 - motore Emak K 805 OHV da 196 cc - sacco di raccolta
Chiudiamo la nostra guida con il rasaerba semovente Efco LR 53 VK Allroad Plus 4, un prodotto formidabile, con un motore da ben 196 cc, che sarà in grado di prendersi cura delle vostre superfici verdi al meglio. Ha una struttura resistente ed una lama in grado di effettuare tagli di 51 cm. Sia la lama che il manico in metallo sono regolabili in base alle esigenze.