Migliori motozappe Benassi 2022: classifica e guida all’acquisto

Chi pratica giardinaggio, sa bene quando sia importante preparare il terreno per la semina. Per crescere in maniera rigogliosa, i semi necessitano di un terreno morbido. Le motozappe servono proprio ad areare il terreno tramite la fresatura, rendendolo così più morbido per le colture. Tra le migliori motozappe in commercio troviamo le motozappe Benassi. Sul mercato esistono davvero tantissimi modelli, motivo per cui, abbiamo deciso di presentare solo i migliori macchinari prodotti dall’azienda.

Caratteristiche delle motozappe Benassi

Le motozappe Benassi, da sempre leader nel settore degli strumenti agricoli, sono motozappe di ultima generazione, ottime sia per l’utilizzo professionale che per quello casalingo. Il brand offre una vasta gamma di modelli, adatti per ogni esigenza. Nel complesso, tutte le motozappe Benassi sono caratterizzate da estrema robustezza ed affidabilità, oltre ad avere motori a scoppio di elevata qualità ed a basso consumo, prodotti dalle migliori marche, come Honda, Loncin e Briggs & Stratton.

Classifica migliori motozappe Benassi

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcune tra le migliori motozappe Benassi attualmente presenti in commercio. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio dai nostri esperti in materia, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.

Motozappa Benassi BL 6000 Honda GX 160

Motozappa Benassi BL 6000 motore a benzina Honda GX 160 - cambio marce 2+1

Iniziamo la nostra classifica con un grande successo del brand. Si tratta di una motozappa semi professionale, dotata di motore a scoppio a benzina Honda da 5.0 HP. Dispone di 3 marce, di cui 2 avanti ed una indietro. Permette di lavorare il terreno in poco tempo, grazie alla componenti robuste e di qualità.

Motozappa Benassi BL 20 motore Loncin 140cc

Motozappa Benassi BL 20 con motore a benzina Loncin 4 - 139cc

La Benassi BL 20 è una motozappa dotata di un motore a benzina a 4 tempi della Loncin, da 140 cc. E’ un modello dalle piccole dimensioni, estremamente maneggevole, ma al contempo altrettanto potente. E’ un modello perfetto per i principianti e per lavorare anche piccoli pezzi di terra e orto.

Motozappa Benassi BL355 B

Motozappa Benassi BL355 B motore a benzina Briggs&Stratton CR750 da 163cc - cambio marce 1+1

Il BL355 B è una motozappa semi professionale, con dimensioni medie, dotato di motore a scoppio a benzina Briggs & Stratton. Dispone di sole 2 marce, una in avanti e la retromarcia. Le frese di questa motozappa riescono ad andare facilmente in profondità, anche su terreni di media compattezza.

Motozappa Benassi BL 6000C – 212 cc

La Benassi BL 6000C è una motozappa con motore a 4 tempi, dalla potenza nominale di 7 HP. E’ dotata di 3 marce, di cui 2 avanti ed una indietro. Utilizzandola sarà possibile areare la terra al meglio, rendendola perfetta per la semina. Comodo da utilizzare, garantisce risultati impeccabili sotto tutti i punti di vista.

Come usare la motozappa Benassi

La motozappa serve ad areare il terreno grazie all’utilizzo di frese. Per fresare il terreno con la motozappa Benassi, il procedimento è molto semplice. In primo luogo, è importante aspettare che il terreno sia umido, così che questo risulti molto più morbido durante la lavorazione. Posizioniamoci quindi sulla zona da fresare ed accendiamo il motore a scoppio tramite l’apposito pulsante. Utilizziamo quindi le marce per avviare la rotazione e procedere con la fresatura. Una volta terminato il tutto, bisognerà spegnere la motozappa e riporla in un luogo sicuro, lontano da bambini o animali.