Miglior cuscino per pallet 2021: classifica e guida all’acquisto

Hai deciso di rinnovare il tuo giardino? Sei semplicemente alla ricerca di un arredamento innovativo ed allo stesso tempo utile? All’interno della nostra guida troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno. Invece di classiche panche da giardino, difatti, ultimamente sono in molti ad optare per il pallet muniti di cuscini.

Se cerchi un cuscino per pallet in offerta unisciti al nostro canale Telegram, troverai sicuramente quello di cui hai bisogno al giusto prezzo.

Unisciti al canale

Nel nostro approfondimento, andremo ad analizzare come scegliere un buon cuscino per pallet, illustrando alcuni dei migliori prodotti presenti in commercio.

Come scegliere il miglior cuscino per pallet

Ma come scegliere il cuscino più adatto per il vostro pallet? Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. Andiamo ad evidenziare i più importanti.

Impermeabilità

Se si sta cercando un cuscino per un bancale da tenere all’esterno, sul proprio terrazzo, o nel giardino, il fattore più importante è sicuramente l’impermeabilità. Molti dei cuscini in commercio difatti non sono impermeabili e quindi si rovinerebbero con la pioggia.

Fodera

Altra caratteristica di cui tener conto è se il cuscino sia sfoderabile o meno. Avere la possibilità di levare la fodera dal cuscino a parte, significa poterla dividere dal cuscino stesso ed inserirla in lavatrice, oppure lavarla a mano. Oltre ciò, non tutte le fodere sono lavabili in lavatrice, orientarsi su un cuscino con fodera lavabile in lavatrice è sicuramente una scelta efficiente, che permette di guadagnare tempo.

Dimensioni

In ultimo, non per importanza, ricordiamo la grandezza, da scegliere sulla base dei propri spazi e delle proprie esigenze.

Miglior cuscino per pallet: la classifica

Ed ecco quindi, una classifica con alcuni tra i migliori cuscini per pallet presenti in commercio, descritti nei minimi dettagli.

Ambientehome 90266

Ambientehome 90266

Compra Ora

Il primo prodotto della nostra lista è un cuscino per una panca a 2 posti o, in alternativa, per una panca Hanko. E’ di colore grigio chiaro, costituito al 50% di cotone e al 50% di poliestere. L’imbottitura è in poliuretano espanso tritato, materiale conosciuto per qualità e morbidezza.

Ulteriore caratteristica del tessuto è l’alta resistenza ai raggi UV, cosa che lo rende perfetto per le panche da giardino esterne. Ha dimensioni di circa 120 x 98 x 8 cm ed è lavabile solamente a mano. Il suo design trapuntato fa in modo che il cuscino non scivoli dalla panca, grazie anche ai lacci di cui è munito, che consentono di legarlo alla struttura.

Spatium Cuscini per Pallet Sfoderabili

Spatium Cuscini per Pallet Sfoderabili

Compra Ora

Questo cuscino per pallet è uno schienale di circa 120 x 40 x 15 cm, di colore beige.

La caratteristica di questo cuscino è la fodera sfoderabile. La stessa è in tessuto impermeabile e antimacchia, adatta quindi ad un utilizzo per luoghi esterni, dove è facile che un cuscino possa sporcarsi con pioggia, polvere e sporco di vario tipo. La possibilità di lavare la federa in lavatrice, rende ancora più adatto questo cuscino all’utilizzo per pallet all’esterno.

All’interno della federa è presente il cuscino trapuntato, ma grazie alla pratica cerniera di cui è dotata, sarà sempre possibile aggiungere dell’imbottitura extra per rendere il cuscino ancora più morbido e voluminoso.

Beautissu Cuscino per bancali di Legno Eco Style

Beautissu Cuscino per bancali

Compra Ora

Questo prodotto della Beatiuss è un cuscino per pallet grigio, di dimensioni 120 x 80 x 15 cm. Si adatta perfettamente alle dimensioni di un bancale epal classico.

La fodera del cuscino è realizzata in cotone al 60%, mentre il restante 40% è in poliestere. I cuscini sono lavabili a mano. Godono di un’ottima qualità di tessuto, qualità garantita dalla certificazione Oeko-Tex standard – n° 17.hot.23038, che conferma il made in Europe e la presenza dei tessuti sicuri utilizzati.

Spatium Cuscini per Pallet con schienale

Spatium Cuscini per Pallet

Compra Ora

Questo cuscino è uno schienale con dimensioni 120 x 80 x 20 cm, disponibile in diversi colori. La fodera esterna ha una grammatura di 185 g/m^2, composta dal 35% di cotone e dal 65% di poliestere.

È perfettamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, a temperature non troppo elevate. L’interno del cuscino è al 100% in schiuma di poliuretano, con una grammatura di 3000 g/m^2, tessuto molto resistente e duraturo, grazie anche al design trapuntato. La fodera è altamente resistente ai raggi del sole, motivo per cui, anche a lunghe esposizioni, non rischieranno di sbiadirsi o perdere colore, rendendo questo cuscino particolarmente adatto all’outdoor.

Brandsseller Cuscino per panchina

Brandsseller Cuscino per panchina

Compra Ora

Questo prodotto della Brandsseller è un cuscino per panchine, adatto sia all’esterno che all’interno. Il cuscino è disponibile in grigio chiaro, grigio scuro, verde e tortora, colori perfettamente abbinabili ad ogni tipo di arredamento.

È dotato di 4 lacci resistenti, utili per legarlo saldamente alla panchina, in modo che, anche se tenuto all’esterno in giardino, non possa cadere con un soffio di vento.

La fodera del cuscino è realizzata al 55% di cotone e al 45% di poliestere, mentre l’imbottitura interna è al 100% di poliestere. La fodera si può perfettamente lavare in lavatrice, ma è consigliabile effettuare lavaggi a temperature non troppo elevate e con una velocità di centrifuga ridotta. Il cuscino ha dimensioni 140 x 40 x 4 cm.

Cuscini per Pallet da Esterno Nordje

Cuscini per Pallet da Esterno Nordje

Compra Ora

Questo set della Nordje comprende 2 cuscini per la seduta, di dimensioni 80 x 60 cm ciascuno, e due cuscini per l’appoggio della schiena, di dimensioni 60 x 40 x 17 cm ciascuno. I cuscini sono di colore blu e la fodera è composta al 50% di cotone, al 35% di poliestere e al restante 15% di altri materiali. Oltre ciò, risulta perfettamente impermeabile. E’ possibile lavare la fodera esclusivamente a mano, facendo attenzione a non superare una temperatura di 30 gradi.

L’interno del cuscino è formato da una imbottitura in schiuma di 10 cm, che rende il cuscino compatto e particolarmente resistente a pioggia e vento, adatto quindi all’utilizzo in ambienti esterni. Infine, la schiuma fredda utilizzata è rivestita da uno strato impermeabile, che la tiene lontana dalla formazione di muffa.

Haus & Garten Cuscino per pallet da giardino

Haus & Garten Cuscino per pallet

Compra Ora

Passiamo ora ad un set di 6 cuscini, l’ideale per creare un vero e proprio salotto sul vostro patio o nel vostro giardino. Questi cuscini sono disponibili in diverse colorazioni, tra cui il verde, il blu, il nero e tante altre. Il kit è composto da 2 cuscini per la seduta, di dimensioni 120 x 80 cm, 2 cuscini per lo schienale, di dimensioni 120 x 40 x 20 cm, un cuscino per lo schienale laterale, di dimensioni 60 x 40 x 20 cm, ed un cuscino singolo di dimensioni 40 x 40 cm.

L’imbottitura è in schiuma fredda di poliuretano, con uno spessore di circa 15 cm. I cuscini della seduta sono dotati di passanti, in modo da poterli unire e renderli stabili. Quelli dello schienale, sono invece tagliati in obliquo, in modo da conferire maggiore stabilità.

Per rimuovere eventuali macchie dai cuscini basterà munirsi di una spugna immersa in acqua e sapone, ad una temperatura massima di 30 gradi, e passarla sulle macchie. E’ essenziale non pulire i cuscini con prodotti chimici, poiché potrebbero risultare troppo aggressivi e rovinare il divano.

Belem Beige Tusco Set Cuscini

Belem Beige Tusco Set Cuscini

Compra Ora

L’ultimo prodotto della nostra lista è un set di cuscini beige, che include un cuscino da seduta di dimensioni 120 x 60 x 11 cm in poliuretano e due cuscini per lo schienale di dimensioni 60 x 60 cm in acrilica.

La fodera dei cuscini è lavabile in lavatrice senza alcun problema. Questi cuscini sono completamente made in Italy, garantendo qualità dei materiali e robustezza. Da ricordare come i cuscini siano sfoderabili, ma con fodera non impermeabile. Togliere le macchie non sarà quindi un problema, ma si consiglia di posizionarli in un posto non esposto e soggetto alle intemperie.